Sistemi per la regolazione degli accessi e il monitoraggio dell’orario di lavoro

Vedo un sistema di sicurezza nel complesso per uno spazio o un edificio protetto. L’efficace controllo remoto dell’accesso del personale alle strutture, il controllo sulla posizione del personale e la possibilità di registrare l’orario di lavoro del personale sono tutte caratteristiche offerte da SKD e Surva.

Insieme alla videosorveglianza e alla sicurezza, questo sistema è una componente cruciale del sistema di sicurezza completo del sito protetto.

Terminale funzionante per cronometraggio

È costituito da una serratura, due lettori di input e output del controller. Installato nel punto di passaggio, il terminale URV raccoglie i dati su ciò che passa il personale e li invia al server. In accordo con una serie di regole che riceve dal server, il controller gestisce anche la serratura all’access point. Per offrire informazioni complete sullo stato del punto di passaggio, i terminali di registrazione dell’orario di lavoro attuale sono inoltre dotati di un chiudiporta e di un sensore di apertura porta.

Sistema per il monitoraggio dell’orario di lavoro tramite biometria

Questo metodo moderno per tracciare l’orario di lavoro si basa sulla scansione e sull’analisi di uno dei tratti biometrici di una persona. La soluzione biometrica per il cronometraggio consente di escludere completamente l’ingresso non autorizzato, il trasferimento delle chiavi e la marcatura dell’inizio o della fine della giornata lavorativa.

Oggi, i sistemi biometrici possono utilizzare le impronte digitali (l’opzione più accessibile e popolare), la scansione della retina, l’analisi delle foto del viso e l’analisi vocale per tenere traccia dell’orario di lavoro. Il cosiddetto “fallimento” dei sistemi biometrici è un inconveniente. Il sistema deve ripetere l’identificazione della procedura poiché una persona potrebbe provare disagio (o addirittura paura) durante la scansione, nonché cambiamenti fisici (mani o occhi inumiditi, sbattimenti frequenti, mani tremanti, ecc.). Man mano che l’equipaggio si abitua al processo, ci sono meno “fallimenti”.

Una breve rendicontazione delle ore lavorate

Allo stesso modo, un periodo di tempo regolamentato (di rendicontazione) viene utilizzato per costruire la contabilità finale delle ore di lavoro e la relazione sulle ore di lavoro (settimana, mese, trimestre, anno). Il programma di contabilità può essere coordinato a livello di programma con la contabilità riepilogativa delle ore di lavoro per poterlo utilizzare per il calcolo delle retribuzioni dei dipendenti. È possibile trovare la posizione del rigo specificato nel menu del programma inserendo gli attributi di inizio (rigo particolare, luogo e ora).

Related Posts