Pannello di controllo per allarmi antifurto

La centrale antifurto viene utilizzata per ricevere ed elaborare i segnali inviati dai sensori per vari scopi. Il pannello di controllo intelligente è il dispositivo principale del sistema di sicurezza, che determina la funzionalità di allarme dell’utente. Prima di scegliere un pannello di controllo, è necessario decidere le sue possibili funzionalità e il tipo di pannello di controllo.

Il principio di funzionamento delle centrali di allarme

In modalità standby, la centrale di allarme monitora lo stato dei sensori del sistema di sicurezza e delle linee di connessione dei dispositivi.

In caso di allarme o modifica delle impostazioni dei dispositivi di sistema, la centrale di allarme scambia messaggi con il pannello di indicazione della tastiera o con i rivelatori sonori. Se il sistema di sicurezza installato è collegato alla console centrale della società di sicurezza, i messaggi in caso di allarme verranno inviati anche lì.

Tipologie di quadri di comando per la segnalazione

Le centrali di allarme si differenziano per il modo in cui ricevono l’alimentazione per il dispositivo. Alcuni pannelli sono alimentati con elettricità tramite cavi e nella maggior parte dei moderni sistemi di sicurezza, i pannelli di controllo sono alimentati in modalità wireless.

Pannelli di allarme filari e pannelli di controllo wireless

I pannelli di controllo di tipo cablato richiedono cablaggio. È importante predisporre i pannelli di controllo cablati per l’installazione nella stanza in fase di progettazione al fine di mantenere l’integrità degli interni.

Le centrali wireless per la segnalazione non necessitano di cablaggio e sono collegate alla rete tramite un canale radio. I pannelli di controllo wireless per allarmi vengono installati anche a riparazione finita, pur mantenendone l’aspetto.

Pannelli di controllo per ottenere informazioni

Modelli separati di centrali di segnalazione, dotate di modulo GSM. a seconda delle impostazioni, segnalare allarmi tramite SMS o telefonate. Alcuni sistemi di sicurezza attivano un segnale di allarme tramite sirene.

Related Posts