Tutto ciò che devi sapere sul codice elettrico della cucina

Anche se potrebbe essere difficile da capire a breve termine, soddisfare i requisiti del codice elettrico domestico non significa accontentare l’ispettore o guadagnare un timbro “Approvato” sul tuo permesso. Il codice elettrico è una raccolta flessibile di linee guida con particolare attenzione alla sicurezza che si adatta alla casa in continua evoluzione.

Un fai-da-te può sicuramente rendere uno spazio più sicuro cablando le prese della cucina secondo gli standard elettrici. Ma anche migliorare la funzionalità della cucina può essere utile in molti modi.

Il codice elettrico è meno limitante per i proprietari di case di quanto sia istruttivo e utile. I fili corti vengono utilizzati per apparecchiature minuscole come i mixer. Per rispettare il codice, i punti vendita GFCI in cucina devono essere posizionati a 4 piedi di distanza l’uno dall’altro.

Circuito di illuminazione elementare

Fornire un minimo di un circuito da 15 amp e 120 volt per alimentare qualsiasi illuminazione sotto l’armadio, illuminazione a incasso e plafoniere. Un circuito GFCI non può avere questo su di esso.

Perché: le lampade necessitano solo di una piccola quantità di amperaggio. Ma se vuoi più illuminazione, dovrai aumentare l’amperaggio e altri elementi correlati (come calibri dei cavi, ecc.) Per soddisfare le tue esigenze.

Per garantire che le cucine abbiano almeno una qualche forma di illuminazione permanente, il codice elettrico prevede che ci debba essere almeno un circuito di illuminazione. Il circuito di illuminazione non può essere su un GFCI perché potrebbe essere spento involontariamente se un altro servizio dovesse causare l’intervento del GFCI.

Circuito lavastoviglie

Fornire un unico circuito dedicato da 15 amp e 120 volt che è cablato 14/2 per la lavastoviglie. Le lavastoviglie devono ora essere installate su un circuito GFCI secondo il ciclo Codice NEC 2017.

Perché: la frase chiave nel requisito del codice elettrico per i circuiti della lavastoviglie è “dedicato”. In modo che non possa inciampare involontariamente (a livello di circuito) e interrompere l’elettricità ad altre zone della cucina, la lavastoviglie è dotata di un proprio circuito, distinto dal frigorifero e dagli altri elettrodomestici.

Ultimo ma non meno importante, un circuito da 15 ampere richiede un cavo valutato a 14/2. Se non interferiscono con la capacità operativa dell’apparecchio, sono accettabili circuiti ad amperaggio maggiore. In tal caso, dovresti sostituire sia il cavo che la presa.

Circuito per lo smaltimento dei rifiuti

Per lo smaltimento dei rifiuti è necessario un circuito dedicato da 15 amp e 120 volt cablato con un cavo 14/2.

Perché: La stessa logica alla base del circuito della lavastoviglie giustifica anche questo. A differenza delle cucine e dei forni a microonde, lo smaltimento dei rifiuti non ha una lunga durata. L’impennata iniziale è così forte che fa scattare facilmente l’interruttore, spegnendo più attrezzature da cucina.

Circuito a microonde

Per il microonde è necessario un circuito dedicato da 20 amp e 120 volt cablato con un cavo 12/2.

Perché: per soddisfare le maggiori esigenze di potenza delle microonde, è necessario un circuito da 20 amp. Qualsiasi circuito da 20 ampere deve avere un cavo di almeno 12 gauge.

Related Posts